martedì , 21 gennaio 2020

Grande attesa per le Vie d’Europa in festa a San Giovanni Valdarno

vie_europa_in_festa_san_giovanni_valdarno_15052015_locandina_smlIn arrivo la Nona Edizione Mercato Europeo itinerante che partirà venerdì 15  maggio per protrarsi fino alla sera di domenica 17 maggio

Si preannuncia di sicuro interesse l’Edizione 2015 del Mercato Europeo di San Giovanni Valdarno,  la  celebre kermesse itinerante di operatori stranieri commerciali e di somministrazione su aree pubbliche, prevista in Viale Diaz  da venerdì   15 maggio  a domenica 17 maggio. La Manifestazione commerciale avrà orario dalle 9:00 alle 24:00.
Numerosi i prodotti in vendita: potremo deliziarci delle cucine tipiche polacca, greca, brasiliana, tedesca o spagnola, il tutto annaffiato da birra e liquori tipici della Repubblica Ceca, come la tradizionale becherovka alle erbe. Passando ai dolci, troveremo i tradizionali kurtoskalacs, dolci ungheresi detti anche “torte a camino” per la loro forma inusuale, i deliziosi cocoretti del Belgio, o ancora le mini crepes olandesi e i biscotti bretoni. Infine ricca e variegata l’offerta di articoli di artigianato estero, con l’abbigliamento e le tipiche calzature finlandesi, la bigiotteria siriana di alta qualità, l’artigianato in legno sloveno e quello di ceramica lituano. Non mancheranno anche espositori delle tipicità alimentari e non delle Regioni italiane, come i prodotti tipici valdostani, le piccanterie calabresi, i tartufi e le spezie, la focaccia ligure, il vetro lavorato e dipinto a mano di Murano e le celebri ceramiche di Bassano.

Guarda la Locandina

Scroll To Top

-Secure checked 2018-